La simmetria nel corpo fisico può essere incoraggiata attraverso l’attivazione dell'energia radionica passante per la linea centrale (notocorda), la comprensione delle strutture energetiche che compongono quest' ultima e dei punti in cui applicare gli stimoli appropriati è un altro obiettivo dell'Osteopatia Quantica.
Le cause della maggior parte delle malattie vanno ricercate nei veicoli extracorporei, spirituali e successivamente all'interno del corpo fisico, emozionale e mentale. La chiave per guarire, tuttavia, è mantenere l’energia vitale (Prana, QI o Bioplasma) scorrevole nell’intero sistema corporeo. Questo era il fondamento di tutte le antiche arti di guarigione. Il libero scorrere dell’energia abilita ogni particella e cellula nel nostro corpo nell’attrarre quello di cui ha bisogno per funzionare in accordo con il suo progetto. In Osteopatia Quantica seguiamo questo principio mediante le manipolazioni manuali, consigli alimentari, l’esercizio fisico, in combinazione col il potere della mente. “QUI ORA” ecco una delle linee guida per le applicazioni di manipolazioni, nel corpo, fuori dal corpo, e anche a distanza.
La diagnosi Osteopatica Quantica viene fatta attraverso i campi bioelettromagnetici ed energetici, che permettono di rivelare i segreti e le cause più nascoste. A tale proposito la dismetria posturale, e le disfunzioni organiche possono essere armonizzate in tempi molto veloci e addirittura a distanza, cioè senza che il paziente si trovi fisicamente in presenza dell'Osteopata Quantico!